venerdì 11 novembre 2011

ALLUVIONE A GENOVA

Buongiorno a tutte voi,
oggi avrei voluto pubblicare le foto delle creazioni relative al CREATIVE BLOG PARTY a cui ho aderito ma purtroppo non ho avuto molto tempo libero per creare in questi giorni.. eh già perché abitando a Genova sono stata colpita anche io dall'alluvione, queste sono le immagini di ciò che vedevano i miei genitori dalla finestra... la tanto famosa "Piazza Adriatico"..
durante l'alluvione..

dopo che i volontari l'hanno pulita

la strada durante l'alluvione

la strada poco prima

se volete vedere altre immagini potete visitare la pagina di flickr di mio papà: Alluvione Genova 04-11-11

io invece avevo la casa completamente allagata.. acqua in tutte le stanze che è venuta giù in parte dalla pioggia ed in parte dal giardino di sopra, portandosi via tutta la terra che ha intasato il mio tombino.. l'acqua con la sua forza ha aperto la porta finestra della cucina ed è entrata ovunque! Per fortuna degli operai hanno sfondato la porta di casa per salvare il cane, che piccino era terrorizzato, e per far uscire l’acqua!!
Ora a distanza di una settimana posso dire che per fortuna sono arrivata a casa tardi, solo grazie al fatto che il fidanzato mi è venuto a prendere in moto, perché se avessi assistito al disastro che ha visto lui appena entrato in casa probabilmente mi sarebbe venuto un coccolone!! A parte la porta di casa noi non abbiamo avuto altri danni.. nell’agitazione alla fine è andata più che bene!



6 commenti:

  1. Non ci sono parole per quello che vi è successo... Non so nemmeno cosa scrivere guarda... L'importante è che adesso riesci a dire "alla fine è andata più che bene"... Quando avrai tempo farai le cose per il CREATIVE BLOG PARTY così potrò lasciare un commento più felice di questo... Un abbraccio...

    RispondiElimina
  2. So che le parole non aiutano molto in questi casi, sopratutto scritte da una sconosciuta ma anche nella mia zona siamo stati colpiti dall'alluvione nel 1994 quindi immagino lo sconforto e lo spavento!!
    Ti sono vicina!!
    Romina

    RispondiElimina
  3. Si lo spavento è stato grande e l'ansia che prende non si riesce neanche a spiegare.. grazie per i vostri messaggi, fa piacere sapere di avere qualcuno vicino, anche se non si conosce direttamente!!

    RispondiElimina
  4. anch'io vorrei scrivere, ma non ho le parole adeguate, quindi ti mando un grande e calorosissimo abbraccio

    RispondiElimina
  5. Grazie fa piacere anche quello!!

    RispondiElimina
  6. Uh Chiara! Cosa leggo! Anche io sono in ritardo per il blog party, ma per motivi molto più futili dei tuoi. Nulla in confronto a ciò che vi è successo. Immagino l'ansia e la preoccupazione. Anche da noi sono franate un pò di strade e posso solo immaginare cosa si prova a vedere la propria casa devastata, violentata dall'acqua. Siete forti e sicuramente la gente di Genova riuscirà a tirarsi su. Purtroppo non siamo in un mondo perfetto e la forza bisogna trovarla dentro di noi, inutile aspettare.
    Quando sarai più tranquilla penserai al blog party, c'è tempo per tutto :)

    RispondiElimina